curriculum Chiara Calvino - ASSOCIAZIONE MUSICALE "STANZE DELL'ARTE" Concorso Internazionale di Musica da Camera/International Competition of Chamber Music-

Menu principale:

curriculum Chiara Calvino

Chiara Daniela Calvino (Erice 1977)

Intraprende gli studi di pianoforte in tenera età e successivamente si laurea in pianoforte presso il Conservatorio A.Scontrino di Trapani con una tesi incentrata sulla storia musicale medievale, focalizzando le sue attenzioni sulla nascita della scrittura musicale e la sua evoluzione fino ai nostri giorni.
Ha in attivo publicazioni a riguardo (Origine, evoluzione, estetica del canto Gregoriano).
Si dedica alla didattica musicale e sta completando il corso di laurea magistrale di Filologia Moderna.
E' Coordinatrice musicale dei Concorsi Internazionali organizzati dall'Associazione Musicale "Stanze dell'Arte" Aps

Contatore utenti connessi