3° Concorso Internazionale di musica da Camera - BLOG - ASSOCIAZIONE MUSICALE "STANZE DELL'ARTE" Concorso Internazionale di Musica da Camera/International Competition of Chamber Music-

Menu principale:

3° Concorso Internazionale di musica da Camera

Pubblicato da Direttore artistico e musicale in Concorso · 23/7/2014 18:18:01
Tags: concorsomusicalepiadena

Il Concorso Internazionale di Musica da Camera intitolato a "Miryam e Pierluigi Vacchelli", fondato dal M° Andrea Di Giovanni (direttore artistico e musicale), e proposto nel 2012 all'Assessorato alla Cultura del Comune di Piadena, con il contributo di Fondazione Miryam e Pierluigi Vacchelli ,nasce allo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale e internazionale, realizzare una manifestazione ai massimi livelli che possa promuovere e diffondere l’interesse verso la musica cameristica, offrire un’opportunità di rilievo per giovani musicisti contribuendo alla loro affermazione nel panorama musicale.
E' attiva la collaborazione con il Casalmaggiore International Music Festival e
il Conservatorio di Musica "Lucio Campiani" di Mantova.
Premi in denaro, Premio Rotaract dedicato al Trio (Pf-Vl-Vc), concerti nella stagione estiva 2015 offerti dal
Conservatorio L.Campiani- Mantova .
Il concorso è aperto a musicisti, di ambo i sessi di nazionalità italiana e straniera. Il concorso si svolgerà presso la Villa Magio Trecchi in via Cavour, 1 - 26034  Piadena (CR) dal 7 al 9 Novembre 2014. Il Concorso vede tra gli obiettivi principali quello di creare un’opportunità di rilievo per giovani musicisti, un’occasione che permetta di contribuire alla loro affermazione nel panorama musicale.

Contatore utenti connessi